Inaugurata la nuova sede della Pallacanestro Cantù. Presenti alla cerimonia il Ministro per lo Sport e i giovani Andrea Abodi, il sindaco di Cantù Alice Galbiati, i vertici della società sportiva e le autorità locali. Il ministro ha visitato i vari uffici e la sala trofei, accompagnato dal presidente del club Roberto Allievi.
“Ho fatto semplicemente il mio dovere, con passione, e l’ho fatto grazie alla vostra predisposizione – ha commentato Abodi – Cerco sempre di dare il mio contributo per estrarre quello che, a volte, è un potenziale inespresso. È qui si è manifestata l’alleanza tra tutti i portatori di interesse. Dobbiamo essere sognatori per cui una giornata a momenti come questo la dedico volentieri”.
Successivamente Abodi ha preso parte al convegno organizzato da Cantù Next nella “Sala Giovanni Zampese” della Cassa Rurale ed Artigiana di Cantù per presentare il progetto della nuova arena.
L’iter del palazzetto era iniziato nel 2019 proprio grazie al sostegno e alla consulenza dell’Istituto per il Credito Sportivo, allora presieduto proprio da Abodi. A distanza di quattro anni la procedura si può ritenere conclusa. E’ il primo esempio in Italia di parternariato pubblico-privato attivato con la Legge Stadi ad arrivare all’indizione del bando di gara.