Scippata in strada a Cassina Rizzardi, una donna di 73 anni è caduta a terra. Ferita e sotto shock, è stata soccorsa e portata all’ospedale Sant’Anna. La responsabile del furto è riuscita a scappare. Le indagini sono affidate ai carabinieri della compagnia di Cantù.
La donna, residente a Cassina Rizzardi, era alla fermata del bus in via Risorgimento, attorno alle 9.30 di questa mattina. Stando alle prime ricostruzioni, la 73enne sarebbe stata avvicinata all’improvviso da una donna che ha afferrato la borsa della vittima per rubarla.
La pensionata ha provato a difendersi e a trattenere la borsa. La scippatrice però l’avrebbe strattonata, facendola cadere a terra per poi fuggire con il portafoglio e gli oggetti personali della vittima.
La 73enne è stata soccorsa da un’ambulanza della Croce Rossa di Grandate. E’ stata trasportata all’ospedale Sant’Anna con ferite e traumi di media gravità. A Cassina Rizzardi sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Cantù, che hanno raccolto le testimonianze e avviato le indagini per individuare la scippatrice. Al vaglio anche le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona.