Investito martedì sera a Vertemate con Minoprio, è purtroppo morto all’ospedale di Varese il pensionato di 86 anni residente in paese, a poca distanza dal punto del tragico incidente che lo ha coinvolto. L’anziano era stato ricoverato in condizioni critiche e dal presidio sanitario è arrivata la notizia del decesso.
La vittima, Luciano Bianchi, 86 anni, il 14 febbraio scorso, poco prima delle 19 era uscito da casa, a piedi. L’anziano stava attraversando la statale dei Giovi quando, per cause ancora da chiarire, è stato travolto da una Toyota Yaris. L’uomo alla guida della vettura ha dato l’allarme e chiamato subito i soccorsi. Le condizioni del pensionato sono apparse gravissime.
Per i soccorsi è intervenute l’automedica e l’ambulanza ed è stato poi chiesto l’invio dell’elisoccorso. Dopo le prime cure, l’86enne è stato trasportato all’ospedale di Varese. E’ stato ricoverato in condizioni critiche. Nella mattinata di oggi purtroppo la notizia della morte dell’anziano.
La dinamica dell’incidente è al vaglio dei carabinieri della compagnia di Cantù. La procura di Como ha aperto un fascicolo, coordinato dal sostituto procuratore Antonio Nalesso. La vittima abitava a poca distanza dal punto in cui è stato investito e sembra che stesse tornando a casa.