Il mondo del benessere si dà appuntamento a Lariofiere di Erba il 26 e il 27 febbraio con i Beauty days.
Una due giorni ad ingresso gratuito per scoprire le ultime tendenze. La domenica sarà interamente dedicata ai consumatori finali, il lunedì riservato, invece, agli operatori del settore. Estetisti, parrucchieri e poi ancora spazio al mondo delle spa e a quello del fitness, agli operatori del settore, alle aziende e alle scuole. Dimostrazioni, incontri con i professionisti, tra i volti noti Diego Dalla Palma e Paolo Guatelli, momenti di approfondimento. E, ovviamente, occasione per fare rete e creare nuove opportunità di lavoro.
Una prima edizione per Lariofiere che guarda già al futuro. “Un appuntamento che abbraccia tanti ambiti diversi e che potrà espandersi in futuro anche all’hotellerie” ha detto Fabio Dadati, presidente di Lariofiere.
Una fiera, creata dalle associazioni di riferimento con il contributo della Camera di Commercio di Como e Lecco, che arriva in un periodo incoraggiante sul fronte delle previsioni di crescita dei consumi del comparto, che ha radici nel periodo più difficile della pandemia quando si è riscoperto il desiderio di benessere.
Maria Cristina Meroni, presidente del settore Benessere di Cna Lario Brianza spiega: “Due giorni per accrescere la consapevolezza dei clienti e per noi un momento importante di confronto”
Un settore quello del wellness che da tempo si trova a fare i conti con la piaga dell’abusivismo. Lo ha spiegato Elisabetta Maccioni, presidente regionale del settore Acconciatura di Confartigianato chiedendo maggiori controlli.
Approfondimenti, un barber show, l’incontro tra enti di formazione e le aziende, i risultati della wow experience in cui tre donne hanno chiesto agli esperti un cambio look. Ricco il programma, a disposizione sul sito www.beauty-days.it.