A febbraio, durante la “Settimana del cuore”, torna l’iniziativa “Cardiologie aperte”. Anche l’Asst Lariana scende in campo con gli specialisti della Cardiologia degli ospedali Sant’Anna di San Fermo della Battaglia, Sant’Antonio Abate di Cantù e del presidio di Menaggio, che la prossima settimana – precisamente il 14, il 16 e il 17 febbraio – saranno a disposizione per misurare pressione arteriosa, peso e circonferenza addominale e per colloqui informativi sulle patologie cardiache.
All’ospedale Sant’Antonio Abate di Cantù le visite saranno effettuate il 14 febbraio dalle ore 14 alle ore 16. A Menaggio il 16 febbraio dalle 9-12.30 e 13.30-15. Al Sant’Anna il 17 febbraio dalle 11 alle 12 e dalle 14 alle 16. Per partecipare all’iniziativa sarà necessario prenotarsi inviando una mail a partire dalle ore 8 di lunedì 13 febbraio all’indirizzo cuore@asst-lariana.it.
“Le malattie cardiovascolari rappresentano la prima causa di morte in Italia e nei paesi industrializzati e la prevenzione, insieme a un corretto stile di vita, resta il primo e fondamentale strumento per ridurne l’incidenza”. Spiega Carlo Campana, primario della Cardiologia e Unità Coronarica di Asst Lariana all’ospedale Sant’Anna.