Il Comune ha pubblicato un avviso per raccogliere le candidature degli aspiranti volontari civici. Palazzo Cernezzi intende favorire la collaborazione con il singolo cittadino che voglia offrire il proprio tempo e le proprie competenze a favore della collettività e della città.
Le persone interessate a diventare volontari civici possono presentare la propria candidatura compilando i documenti pubblicati sul sito del Comune di Como, all’albo pretorio.
La candidatura, compilata e firmata, dovrà essere inviata tramite posta certificata all’indirizzo: comune.como@comune.pec.como.it oppure consegnata all’ufficio protocollo del Comune di Como.
I volontari che risulteranno idonei verranno inseriti in un “Albo dei volontari” e potranno essere contattati dal Comune di Como per prestare la propria attività. L’Albo dei volontari verrà aggiornato trimestralmente.
L’attività di volontariato è prestata in modo personale, spontaneo e gratuito, senza fini di lucro anche indiretto ed esclusivamente per fini di solidarietà.