Da, domani, sabato 4 febbraio il Cinema Astra di Como apre ai più piccoli e alle famiglie con una rassegna di film al sabato pomeriggio. Durante tutto il mese di febbraio l’appuntamento sarà alle 15:30.
Nella scelta dei film si è preferita la produzione Europea e italiana, con delle pellicole di qualità anche per i bambini.
Si incomincerà con “Peter va sulla luna“. Il 4 febbraio, favola poetica sull’amicizia tra due fratelli che neanche lo spazio può separare.
Sabato 11 febbraio si prosegue con il film d’avventura italiano animalista “il ragazzo e la tigre“.
Sabato 18 febbraio sarà la volta de “La fata combinaguai”. Una festa animata da un clown e dove ogni bambino in maschera riceverà un dolce regalo (in collaborazione con il negozio di quartiere Le mille e una Mella)
Per finire sabato 25 febbraio “Anna Frank il diario segreto“, un film d’animazione del pluripremiato regista Ari folman, che riscrive in chiave moderna e accessibile ai più piccoli il famoso diario. Per tutti i film sono possibili delle proiezioni scolastiche.
«Avvicinare i più piccoli e le famiglie al Cinema è sempre stato uno dei nostri desideri, fin dal giorno della riapertura – spiega Nicola Curtoni, coordinatore del Cinema Astra –. Da qui l’organizzazione di questo percorso, nato in collaborazione con l’Associazione Amici dell’Astra, che speriamo possa continuare anche nei mesi di marzo, aprile e giugno”.
Più informazioni su www.astracinema.it