Successo di pubblico ieri per “Il freddo gentile”. Il primo appuntamento del progetto #CulturaVillaErba, realizzato in collaborazione con il Teatro Sociale di Como AsLiCo e con il patrocinio del Comune di Cernobbio.
Ieri domenica 29 gennaio “tutto esaurito” per i laboratori e gli spettacoli di Fata Morgana e Opera Education. Una domenica di attività creative – tutte a ingresso gratuito – in un luogo ricco di storia che affascina grandi e piccoli.
Adulti, ragazzi e bambini hanno assistito alle arie d’opera de Il flauto magico con i cantanti di AsLiCo, e ai due concerti di Candlelight, creati da Fever e dedicati alle più belle colonne sonore del cinema internazionale.
Anche a Villa Bernasconi registrati numerosi ingressi per la mostra Ritratti in musica tra Otto e Novecento, a cura di Claudia Taibez ed Elena Franco. I visitatori hanno potuto ammirare una selezione di ritratti fotografici dall’atmosfera Liberty e pittorialista, provenienti da una collezione privata. La mostra, realizzata in collaborazione con la Fondazione Arte Nova, prosegue fino al 20 marzo.
Il prossimo appuntamento per “Le 4 stagioni di Villa Erba” è per sabato 25 marzo con Energia a colori, la giornata dedicata alla primavera.