Lutto a Cantù per la scomparsa di Antonio Borghi. Personaggio noto della vita cittadina, Borghi – che era nato il 29 novembre del 1931 – in passato nella “città del mobile” è stato assessore e consigliere comunale. Nel 2019 gli era stata conferita la cittadinanza onoraria di Cantù “per la passione civile, il rigore scientifico e professionale e l’umanità testimoniate nel corso della sua vita”, come era stato scritto nella motivazione.
Antonio Borghi ha fatto parte del consiglio dell’Ordine degli Architetti. Si era infatti laureato al Politecnico di Milano nel 1991 ed è stato animatore del Gac, Gruppo architetti canturini. Ha inoltre collaborato alla stesura e realizzazione dei piani regolatori di molti paesi della zona.
Nello sport lo si ricorda per anni quale presidente della società Club Ciclistico Canturino 1902. L’attuale presidente, Paolo Frigerio, nel 1919 a Borghi aveva consegnato l’Aquila d’Oro, la massima onorificenza del sodalizio brianzolo. Lo stesso Frigerio lo ha commemorato con queste parole: “Ne ricordiamo le indubbie doti di professionista, di uomo politico e di insuperabile dirigente sportivo”.