Importantissima vittoria in trasferta del Como nella terza giornata di ritorno in serie B. Il Como si è imposto allo stadio Rigamonti contro il Brescia nell’unico derby lombardo di questa stagione nel torneo cadetto. Successo per 1-0 dei lariani. Rete di Daniele Baselli al 12′ della seconda parte. Con questa affermazione gli azzurri hanno superato di un punto il Brescia: 26 punti contro i 25 delle “rondinelle”. Nel prossimo turno incontro di cartello allo stadio Sinigaglia: sarà infatti ospite la capolista Frosinone.
Ospiti seguiti da un folto gruppo di tifosi. Il settore a loro riservato era pieno. Tra i pullman, anche quello partito stamattina preso da Porlezza, con i numerosi sostenitori dei paesi del lago e delle sue valli occidentali.
Nell’undici titolare mister Moreno Longo ha inserito fin dal primo minuto l’ultimo arrivato, il portiere Alfred Gomis. Gli altri titolari sono Binks, Scaglia, Odenthal, Vignali, Ioannou, Da Riva, Bellemo, Parigini, Gabrielloni, Cutrone.
Como con un uomo in più dal 44′ del primo tempo. Il capitano del Brescia Massimiliano Mangraviti è stato infatti espulso per un fallo da ultimo uomo sull’azzurro Patrick Cutrone. Nel finale del match, in pieno recupero, altro giocatore espulso nella squadra di casa, Andrea Papetti.
Prima del fischio d’inizio è stato osservato un minuto di silenzio nel ricordo dell’ex presidente della Figc, il comasco Carlo Tavecchio, scomparso nella notte a 79 anni (QUI l’articolo).

