Un sabato all’insegna del derby lombardo di serie B. Alle 14 allo stadio Rigamonti si affrontano infatti Brescia e Como. Una gara che mette a confronto due club ambiziosi, con le squadre che però sono nella seconda parte della classifica. I padroni di casa sono reduci dalla sconfitta interna per 3-1 con la capolista Frosinone, mentre il Como ha pareggiato 2-2 al Sinigaglia con il Pisa. Nei lariani tutti disponibili a parte Moutir Chaja, infortunato ormai da mesi.
La società ha nel frattempo ufficializzato l’arrivo del portiere 30enne Alfred Gomis, che con la maglia del Senegal ha tra l’altro vinto la Coppa d’Africa 2021 e ha anche partecipato ai recenti Mondiali in Qatar. Gomis ha firmato un contratto fino al termine di questo campionato. Il giocatore arriva dalla formazione francese del Rennes.
“Sono qui perché la società ha dimostrato di volermi fortemente e per me questa è una cosa importantissima” ha detto Gomis. “Voglio dare una mano, aiutare la squadra in ogni modo possibile e sono convinto che la cosa sarà reciproca. Ritrovo mister Moreno Longo che mi aveva allenato alle giovanili del Torino; mi sono trovato molto bene e sarà un piacere poter lavorare di nuovo con lui”.