Due minorenni sono stati fermati con l’accusa di tentato omicidio per l’aggressione al 14enne spinto sui binari alla stazione di Seregno nel pomeriggio di ieri. L’adolescente, ricoverato all’ospedale San Gerardo di Monza, fortunatamente non è in gravi condizioni.
Il 14enne sarebbe stato spinto sui binari perché si è ribellato al tentativo di furto della felpa che indossava. Gli agenti della questura di Monza e della polizia ferroviaria hanno eseguito il fermo di due minorenni. L’accusa è di tentato omicidio e tentata rapina. Il provvedimento è stato disposto dal magistrato per i minorenni di Milano. I due ragazzi sono stati portati nel carcere minorile di Torino.
L’aggressione è avvenuta nel pomeriggio di ieri, dopo che il 14enne, residente a Lentate sul Seveso, era uscito da scuola. Aspettava il treno con un coetaneo quando, secondo quanto ricostruito, i due sarebbero stati avvicinati da un gruppo di ragazzini che voleva rubare la felpa del 14enne. Al rifiuto, l’adolescente sarebbe stato spinto sui binari. Il ragazzino è stato colpito dal treno in transito.
Subito sono intervenuti i soccorsi e fortunatamente le sue condizioni non sono gravi. Inevitabili le ripercussioni sul traffico ferroviario sulla linea Milano Chiasso, con ritardi fino a 30 minuti, variazioni e cancellazioni. La situazione è tornata alla normalità solo nel tardo pomeriggio di ieri.