Da domani al 20 marzo 2023, la mostra “Ritratti in musica tra Otto e Novecento” sarà ospitata nella stanza della Musica del museo di Villa Bernasconi.
Il Comune di Cernobbio, in collaborazione con la Fondazione Arte Nova, presenta una selezione di ritratti fotografici provenienti da una collezione privata.
La mostra è a cura di Claudia Taibez, responsabile del Museo, e di Elena Franco, direttrice artistica della Fondazione Arte Nova. Ad arricchire l’evento anche una serie di concerti. Domani quindi dalle 18-20 si terrà l’inaugurazione della mostra con la presentazione delle curatrici e nelle atmosfere musicali dal vivo con le arpe di Daniela Morittu e le sue allieve. L”ingresso è libero. Domenica 29 gennaio 2023 invece, in occasione de “Le 4 stagioni di Villa Erba” sono in programma una serie di eventi come il concerto del violinista Tiziano Giudice alle 15. Tutti gli ulteriori dettagli sono disponibili sul sito www.villabernasconi.eu e sulla pagina relativa alla mostra Ritratti in Musica.