“Como: la gestazione romantica della modernità”. E’ il tema scelto per un convegno organizzato dalla Famiglia Comasca e dall’associazione Made In Maarc, in collaborazione con l’ordine degli architetti della provincia di Como. L’appuntamento è sabato 21 gennaio dalle 9.30 alle 13 nella sede dell’ordine, in via Sinigaglia 1, a Como.
L’evento, aperto a tutti, è la prima giornata di una serie di incontri sull’importanza del Romanico nei secoli: un lunghissimo viaggio culturale dal romanico alla modernità passando attraverso il rinascimento, l’architettura neoclassica per giungere fino alla modernità di Giuseppe Terragni.
Un vero e proprio percorso che comprende storia, storia dell’arte, architettura e restauro di quelli che sono i monumenti più significativi del territorio lombardo e specialmente dell’area lariano-ticinese e dei suoi territori e paesaggi lacustri.
La partecipazione al convegno è aperta a tutti previa iscrizione alla mail: famigliacomasca@virgilio.it. Per gli architetti è richiesta l’iscrizione obbligatoria tramite la piattaforma im@teria e successiva prenotazione del posto in aula o virtuale.