Villa Erba e Teatro Sociale insieme per il progetto ““Le 4 stagioni di Villa Erba”. Una proposta culturale con eventi distribuiti lungo tutto l’anno 2023. Il format proposto prevede una rassegna di quattro giornate, una per stagione, che accompagnerà il pubblico con eventi culturali di diverso genere, ad ingresso libero e accessibili a tutti.
Il primo appuntamento, nella stagione invernale, sarà domenica 29 gennaio con Freddo gentile e con numerosi eventi dal mattino fino alla sera.
Il secondo momento in calendario è per sabato 25 marzo con Energia a colori, la giornata dedicata alla primavera. Per passare poi all’estate con Parco in festa venerdì 21 luglio, fino ad arrivare all’autunno con Sentieri di foglie domenica 29 ottobre.
Le quattro giornate vedranno la Villa Antica e il Parco animarsi con spettacoli, concerti, laboratori, dal mattino fino a sera, per un pubblico eterogeneo, bambini, famiglie, ragazzi e adulti. All’interno del programma, rientreranno anche alcuni eventi della “vicina di casa” Villa Bernasconi che sarà possibile visitare gratuitamente in questi quattro giorni.
Villa Erba, Teatro Sociale e Comune di Cernobbio
“Siamo felici ed orgogliosi di questa anteprima della programmazione dedicata alla “Cultura” di Villa Erba. Nella programmazione degli eventi accanto a quelli “business” ora trovano spazio anche quelli culturali. Ne seguiranno altri e nelle prossime settimane metteremo in cartellone eventi che si alterneranno tra il Parco, la Villa Antica e l’ex – Galoppatoio, in piena condivisone con il Comune di Cernobbio e con l’affidamento della Direzione artistica al Teatro Sociale – Aslico”. Ha detto Filippo Arcioni, presidente di Villa Erba.
“Il Teatro Sociale di Como – AsLiCo e Villa Erba collaborano insieme da diversi anni con l’obiettivo comune della cultura, offerta a tutto il pubblico“. Ha aggiunto Simona Roveda, presidente del Teatro Sociale di Como.
“Diamo così il benvenuto alla prima edizione di “Le 4 stagioni di Villa Erba” contribuendo in modo fattivo con iniziative che si realizzano a Villa Bernasconi”. Ha concluso Matteo Monti, sindaco di Cernobbio