Lucas Da Cunha è un nuovo giocatore del Como. L’esterno offensivo, classe 2001, ha firmato un contratto fino a giugno del 2026. L’attaccante è cresciuto nel settore giovanile del Rennes ed arriva sul Lario dal Nizza. “È una grande occasione per me” ha spiegato il francese. “Mi hanno parlato dell’ambizione e del progetto che c’è dietro questo club. Non ho esitato ad accettare l’offerta, sono molto contento di essere qui. Mi piace giocare dietro le punte o sulla fascia, sono un giocatore versatile e che si sa adattare a diversi ruoli. Sono qui per aiutare la squadra, fare goal, servire assist o qualunque cosa mi chieda il mister”. Da Cunha era stato al centro di una trattativa la scorsa estate, poi il discorso era caduto. Pochi giorni fa la dirigenza del Nizza ha chiesto a quella lariana se fosse ancora interessata e, dopo aver ricevuto un riscontro positivo, alla fine il passaggio è stato formalizzato.
Il Como, intanto, è sempre alla ricerca di un difensore che possa sostituire l’infortunato Matteo Solini. Sul fronte delle partenze, presto è attesa la separazione dall’attaccante Giuseppe Ambrosino. Il giovane ha mostrato buone qualità e rimarrebbe anche volentieri sul Lario per proseguire nella sua crescita, ma il Napoli, che ne detiene il cartellino, e il suo management preferirebbero trasferirlo in una squadra disponibile a dargli più spazio.
Dopo la sconfitta di Cagliari di sabato scorso – 2-0 per i sardi – il Como è tornato al lavoro in vista del prossimo incontro: sabato alle 14 sarà ospite allo stadio Sinigaglia il Pisa. Partita che l’Osservatorio del ministero dell’Interno ha definito “a rischio”. Sono quindi previste una serie di limitazioni che riguarderanno soprattutto la presenza dei tifosi toscani allo stadio.