Da Como a Pordenone. A casa di Jonathan, a Pusiano, Babbo Natale è arrivato con il camion dei vigili del fuoco. Con la scala è salito sul balcone del piccolo per consegnargli il dono più atteso, il camion dei pompieri. Arrivato a Como direttamente da Pordenone. Prima dell’Epifania è stato invece il bambino, 3 anni, destinatario del dono, a giungere in Friuli, accompagnato dai genitori e dalla sorellina, per incontrare quei pompieri che avevano esaudito il suo desiderio.
Tutto era iniziato con una letterina a ‘Gesù Bambino’ che Jonathan affidato a un palloncino azzurro con il suo desiderio per Natale e che non poteva immaginare il lungo viaggio che avrebbe fatto il suo desiderio. Né tantomeno che la storia del sogno di un bimbo di 3 anni facesse il giro d’Italia e suscitasse tanta emozione. “Caro Gesù Bambino, mi chiamo Jonathan, ho 3 anni e vado all’asilo. Per Natale mi piacerebbe avere il camion dei pompieri”. Questa la letterina che il bimbo di Pusiano ha dettato alla nonna e ha poi legato a un palloncino azzurro lanciato in cielo.
Dopo un viaggio di quasi 400 chilometri, il palloncino è caduto in un campo a Pordenone. Un passante lo ha notato e, vista la richiesta del bimbo, ha consegnato la letterina ai vigili del fuoco della città del Friuli Venezia Giulia. Che si sono subito attivati per esaudire il desiderio di Jonathan.
Ieri il piccolo ha visitato la caserma dei pompieri pordenonesi. Per qualche minuto è diventato un vigile del fuoco, anche se il giaccone d’intervento e il casco erano ovviamente fuori misura per lui. Per ricordare quest’esperienza, Jonathan ha lasciato in regalo un suo disegno raffigurante un camion dei pompieri e nel cielo il palloncino azzurro, grazie al quale ha potuto conoscere i suoi nuovi amici.