Domenica 8 gennaio alle ore 16.00, alla Piccola Accademia di TeatroGruppo Popolare di via Castellini 7 a Como, in scena lo spettacolo Storia del pupazzo di neve. Nell’ambito della rassegna teatrale dedicata ai bambini “La domenichina dei piccoli”.
Lo spettacolo, adatto ai bambini a partire dai cinque anni di età, racconta il momento in cui inizia a nevicare. Due fiocchi sono in procinto di cadere insieme agli altri, ma hanno paura di buttarsi nel vuoto, di non sapere quale sarà il loro destino. Il momento della caduta tuttavia è inarrestabile e, una volta arrivati a terra, si rendono conto di essere caduti su un pupazzo di neve. Di farne intimamente parte. Prima che il pupazzo si possa sciogliere decidono di tornare con una folata di vento sulle nuvole da cui sono partite; ma l’incontro con una ballerina dentro una boccia di vetro li convincerà a restare. In questo modo potranno aiutare Tonino, il bambino che ha fatto il pupazzo di neve a guarire dalla sua tristezza.
Storia del pupazzo di neve è uno spettacolo che vuole raccontare ai bambini il momento della crescita, difficile da affrontare perché porta in un mondo sconosciuto, ma con l’aiuto di qualcuno può essere affrontato con maggior serenità.
Con Cosetta Adduci, Virginia Adduci, Olga Bini. Testo e regia di Giuseppe Adduci.
Ingresso: bambini 5 euro
adulti 7 euro
Informazioni e prenotazioni: info@teatrogruppopopolare.it o 349 3326423 – 338 7985708.