La città si prepara ad accogliere l’arrivo del nuovo anno, con una serie di appuntamenti nell’ambito della manifestazione “Natale a Como”.
Alle 18 al Teatro Sociale è in programma lo spettacolo “Il lago dei cigni”, balletto in due atti e quattro scene con il Russian Classical Ballet, con la famosa musica di Ciaicoski.
Per chi vorrà attendere lo scoccare della mezzanotte in piazza, l’arrivo del nuovo anno a Como sarà salutato dal tradizionale spettacolo pirotecnico. I fuochi d’artificio saranno lanciati da una chiatta galleggiante posta oltre la diga foranea e saranno quindi visibili da piazza Cavour, dai giardini a lago e da viale Geno. L’evento avrà la durata di 30 minuti.
Nel pomeriggio del 1° gennaio, poi un evento all’insegna della tradizione. Alle 17, infatti, il Teatro Sociale ospita il concerto di Capodanno organizzato dalla Famiglia Comasca. Sul palco la Banda Baradello, con la direzione del maestro Edoardo Piazzoli. Un evento, aperto non soltanto ai soci, ma a tutte a la cittadinanza, con ingresso gratuito. Il programma prevede musiche tradizionali e più moderne, con un intermezzo affidato al Quartetto Voxa.