Contributi economici per interventi a favore della disabilità grave: domande entro il 23 gennaio. Dal 19 dicembre 2022 e fino al 23 gennaio 2023 è pubblicato all’Albo pretorio del Comune di Como l’avviso per la concessione di contributi economici per interventi a favore della disabilità grave. Interventi relativi all’anno 2023.
L’erogazione di tali risorse è finalizzata a sostenere gli interventi di supporto e sostegno a favore di persone con disabilità, limitazioni tali da compromettere l’autonomia personale nelle attività di vita quotidiana, di relazione e sociale. Le domande sono presentabili per due tipi di interventi: sostegno alla vita indipendente e assistenza domiciliare indiretta. Dal Comune di Como fanno sapere che: “L’istanza, corredata dai documenti richiesti, deve essere inoltrata esclusivamente online accedendo con spid all’indirizzo: https://cittadino-como.welfaregov.it/ entro il 23 gennaio 2023“.
Sarà poi sempre Palazzo Cernezzi a dare comunicazione scritta di accoglimento o rifiuto dell’istanza dopo aver verificato la sussistenza dei requisiti richiesti e la completezza della documentazione.