“Proposte”, la fiera internazionale dei produttori di tessuti d’arredamento e tendaggio avrà il sostegno di Regione Lombardia. Oggi è stato infatti approvato un protocollo d’intesa per la realizzazione di attività di promozione e sostegno alla manifestazione internazionale “Proposte” ospitata ogni anno a Villa Erba a Cernobbio.
La Regione affiancherà dunque la Provincia di Como, il Comune di Cernobbio, il Comune di Como, la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Como e la società Proposte Srl nello sviluppare e dare vita a nuovi strumenti e azioni finalizzate a valorizzare l’evento, che quest’anno celebra il 25’ anniversario dal suo riconoscimento come “fiera internazionale”.
“L’accordo approvato oggi crea tutte le condizioni utili e necessarie perché Proposte possa continuare a essere ospitata anche in futuro sul territorio comasco, scongiurando il rischio di un suo spostamento in altra sede” sottolinea il Presidente del Consiglio regionale Alessandro Fermi. Questa manifestazione non solo qualifica la vocazione e la tradizione tessile lariana, ma rappresenta una piattaforma di sviluppo, promozione e internazionalizzazione essenziale per le piccole e medie imprese del territorio”
Il sistema fieristico in Lombardia conta in media ogni anno circa 180 manifestazioni qualificate di livello internazionale, nazionale e regionale, che attraggono oltre 40mila imprese espositrici e 5 milioni di visitatori, di cui quasi 500mila dall’estero.