190 persone identificate e due segnalate. 117 veicoli controllati e ancora, 12 contravvenzioni e sette posti di controllo. Sono solo alcuni dei risultati raggiunti grazie ai servizi disposti nei comuni di confine tra le province di Como e Lecco.
I prefetti dei rispettivi territori, Andrea Polichetti e Sergio Pomponio, al fine di prevenire e reprimere il fenomeno dei furti in abitazione e dello spaccio di sostanze stupefacenti hanno infatti deciso di coordinare il lavoro dei questori nella programmazione delle attività straordinarie di controllo (effettuate nelle giornate di lunedì 19 e martedì 20 dicembre).
L’iniziativa ha visto la collaborazione di tutte le forze di polizia e il contributo della polizia ferroviaria, del reparto volo della polizia di stato, delle unità cinofile della guardia di finanza e della polizia stradale. Per quanto riguarda le attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, i comuni interessati sono stati Merone, Inverigo e Lambrugo, particolarmente esposti al fenomeno. Ieri invece, è stato organizzato un servizio preventivo ad alta visibilità con posti di controllo dinamici lungo la fascia di territorio di competenza delle stazioni dell’arma dei carabinieri di Erba, Lurago d’Erba, Mariano Comense e Cermenate.