Chiesa gremita ieri sera ad Alzate Brianza per il concerto del Como Gospel Choir. Si trattava di uno degli appuntamenti del fitto calendario che vede protagonista il coro durante il periodo pre-natalizio. Un’iniziativa promossa dalla Banca di Credito Cooperativo Brianza e Laghi.
“Un evento – è intervenuto Giovanni Pontiggia, presidente della Bcc Brianza e Laghi – che si colloca all’inizio delle manifestazioni per celebrare i 70 anni di una piccola banca che è diventata una banca interprovinciale”.
Il Como Gospel Choir è nato a gennaio 2020, alla vigilia della pandemia. Questo però non ha destabilizzato il presidente Stefano Vita e i cantanti, che vantano consolidate radici nel canto gospel moderno e tradizionale. La formazione recente annovera coristi di varie provenienze sia nazionali che internazionali.
Ieri sera, nell’atmosfera raccolta e accogliente della chiesa dei santi Pietro e Paolo, i partecipanti sono stati travolti dall’energia e dalla magia dei canti gospel. A dirigere i coristi la lodigiana Marta Meazza. Nel repertorio proposto, musiche del gospel contemporaneo e canti natalizi.