Como. Dopo tre sedute dedicate alla discussione ieri sera in consiglio comunale a Como è stato approvato il bilancio di previsione. Con il via libera al documento finanziario entro il 31 dicembre è stato raggiunto uno degli obiettivi dell’amministrazione cittadina.
L’approvazione del bilancio entro fine anno era infatti uno dei punti del programma elettorale del sindaco Alessandro Rapinese. “Fino a quando agli uffici non arriva il bilancio preventivo non hanno gli obiettivi aggiornati che devono raggiungere”, aveva spiegato nei mesi scorsi il primo cittadino.
A votare dunque compatta ovviamente la maggioranza: 19 voti favorevoli della lista Rapinese Sindaco e quattro i contrari (tre consiglieri del Partito democratico e Lorenzo Cantaluppi, capogruppo di Fratelli d’Italia).
A contestare la gestione dei tempi della discussione per l’approvazione del bilancio è stato il gruppo di Svolta Civica che non ha partecipato alla votazione. Scelta condivisa anche dal consigliere dem Gabriele Guarisco.