Cantù. Otre 100mila capi di abbigliamento e accessori di moda di alcune tra le griffe del lusso più famose sono stati sequestrati a Cantù dai finanzieri di Como. I militari delle fiamme gialle hanno scoperto un laboratorio clandestino di produzione, con accanto un magazzino nel quale erano stoccati articoli ed accessori d’abbigliamento d’alta moda con falsi marchi, per un valore di oltre 2 milioni e 600 mila euro.
L’indagine dei baschi verdi di Como è scattata dopo il controllo – nella zona di vigilanza doganale – di un italiano, disoccupato, che trasportava all’interno dell’auto un grande quantitativo di sciarpe di alcuni grandi marchi. I finanzieri sono dunque riusciti a risalire al deposito clandestino, dove hanno trovato e sequestrato 144.400 euro, un chilo e 200 grammi di monili (in oro, argento e pietre preziose) e due orologi, originali, del valore di circa 17mila euro.
I prodotti contraffatti – del valore di mercato come detto di circa 2 milioni e 600 mila euro – i preziosi e il denaro sono stati quindi sequestrati. Tre italiani sono stati denunciati per i reati di contraffazione e ricettazione.