Ultima giornata del girone d’andata di serie A2 per la Pallacanestro Cantù, impegnata domani alle 18 a Desio contro la JuVi Cremona.
I canturini guidano la classifica del girone verde a quota 20 punti, insieme alla Vanoli Cremona, che però riposa in questo turno.
Si tratta dunque di un match point fondamentale per gli uomini di coach Meo Sacchetti, che in caso di successo contro i cremonesi chiuderanno l’andata da primi della classe, andando poi ad affrontare la quarta del girone rosso nei quarti di finale di Coppa Italia in programma il prossimo 29 dicembre a Desio.
La sfida contro la JuVi è una prima assoluta nel panorama cestistico italiano. I cremonesi viaggiano nelle posizioni di medio-bassa classifica nel girone verde di serie A2 con sei punti all’attivo, ma hanno dimostrato di essere una squadra temibile. Tra le file della JuVi è presente l’ex canturino Trevon Allen, play statunitense del ’98 che l’anno scorso ha giocato in Brianza agli ordini di coach Marco Sodini.
“Ci attende una sfida delicata contro un avversario che non possiamo permetterci di sottovalutare – conferma coach Sacchetti -. La JuVi Cremona è una squadra di buon livello, che nel derby infrasettimanale ha dato del filo da torcere alla Vanoli. Noi pensiamo una partita alla volta, vogliamo chiudere bene il girone d’andata”. Spiega Sacchetti che riguardo ai Quarti di Coppa Italia commenta: “Abbiamo grande voglia di confrontarci anche con le squadre dell’altro raggruppamento”.