Autovelox in via Napoleona. Stop alle auto che sfrecciano a velocità eccessiva sulla Napoleona. Il Comune è pronto a installare un autovelox fisso sulla strada, teatro spesso di incidenti.
“La relazione della Polizia locale è arrivata – ha spiegato il sindaco Alessandro Rapinese – il progetto di un rilevatore di velocità che sanzioni in automatico sta arrivando. In questo momento via Napoleona ha avuto la priorità sulla base dei dati analizzati”. Arrivata dunque la relazione tecnica l’amministrazione punta a installare l’apparecchio il prossimo anno. “Dobbiamo rivolgerci alla Prefettura ma l’obiettivo è averlo nel 2023”, ha dichiarato il primo cittadino,
Ribadisco quanto già più volte detto. Sono personalmente molto favorevole all’iniziativa; perseguire la sicurezza è un dovere sacrosanto di tutte le amministrazioni che ne siano interessate. Però, al solo fine di fugare ogni sospetto di voler soltanto far cassa, (vedi quello che è successo con i T-Red in città), sarebbe buona cosa impiantare degli indicatori di velocità (quelli con la faccina sorridente o imbronciata per intenderci) poco prima del rilevatore. Si sanzionerebbero solo gli incoscienti e i disattenti (altra specie estremamente pericolosa).