Nuovo open day organizzato dall’Ats Insubria a Como e Cantù, dove domani, sabato 17 dicembre, sarà possibile effettuare la vaccinazione antinfluenzale ai bambini dai sei mesi ai 14 anni senza prenotazione.
L’appuntamento è all’hub vaccinale della Casa di Comunità di via Napoleona a Como, dalle 9 alle 19, e all’hub vaccinale dell’ospedale Sant’Antonio Abate di Cantù dalle 9 alle 13. Come detto, è possibile presentarsi senza prenotazione, ma è necessario avere con sé la tessera sanitaria.
Per la vaccinazione antinfluenzale, aperta a tutte le fasce di età e gratuita per tutti i lombardi, è sempre possibile prenotare il proprio appuntamento attraverso il portale regionale https://vaccinazioneantinfluenzale.regione.lombardia.it/ oppure contattando il call center al numero verde gratuito 800 894 545.
Febbre anche molto alta, raffreddore e tosse stanno già costringendo a letto molti lombardi, tra adulti e bambini.
“Quest’anno – era intervenuto nei giorni scorsi l’assessore regionale al Welfare Guido Bertolaso – l’influenza stagionale è arrivata in anticipo e nelle ultime settimane stiamo registrando un incremento importante della curva epidemica. Con gli open day vogliamo integrare l’enorme lavoro svolto finora da medici di medicina generale, farmacisti e pediatri. Più aumenta il numero delle persone che si vaccinano, meno il virus avrà la possibilità di circolare”.