Sciopero generale indetto da Cgil e Uil per dire no alla manovra del Governo. Fermi bus, treni, battelli e anche benzinai autostradali.
Le Segreterie Regionali FILT-CGIL, UILTRASPORTI hanno proclamato un’agitazione di 4 ore, e a Como il personale viaggiante di ASF AUTOLINEE si è fermato già alle 10:00, un’agitazione che durerà fino alle 14:00. Per quanto riguarda invece il personale impiegatizio e di officina, saranno le ultime 4 ore della prestazione giornaliera quelle interessate dallo sciopero.
Per effetto delle proteste, anche le corse dei battelli della Navigazione Lago di Como (nelle stesse ore) potrebbero essere sospese. Dall’azienda fanno poi sapere che “i servizi effettuati al di fuori dell’orario degli scioperi sindacali potranno comunque subire modifiche o ritardi”.
Con l’adesione del personale di Trenord alle proteste, anche la circolazione ferroviaria in Lombardia è a rischio fino alle 13. I benzinai autostradali termineranno invece alle 22 di oggi la protesta di 72 ore iniziata mercoledì.