Roberto Galli è il presidente provinciale di Confartigianato Imprese Como, riconfermato alla guida dell’organizzazione per il quadriennio 2022-2026. A nominarlo all’unanimità, il Consiglio direttivo dell’associazione di viale Roosevelt.
“Ringrazio i colleghi per la fiducia che mi hanno voluto accordare” ha detto Galli “ritengo il nuovo mandato sia un’occasione importante e da valorizzare. Gli ultimi anni sono stati complessi sia per i singoli che per l’economia, ma Confartigianato non ha mai perso il passo accompagnando le sue imprese giorno per giorno, decreto dopo decreto, mantenendo l’attenzione dei Governi alta verso il mondo dell’artigianato, che è l’ossatura del nostro Paese”.
Alle sue spalle, Galli ha una lunga esperienza nel sistema Confartigianato. Ha esercitato un mandato di presidenza nei quattro anni passati (2018-2022). E’ stato anche socio e delegato comunale di Pontelambro, poi presidente del consiglio della delegazione di Erba. negli anni ha anche rivestito il ruolo di componente di giunta e tesoriere dell’associazione.