Un controllo in un bar ha portato i poliziotti a ricostruire un’attività di spaccio a Como, tra la periferia Sud e il centro città. Scoperti soldi e droga nelle abitazioni di due giovanissimi.
Ieri, nella giornata di festa, gli agenti delle Volanti della Questura di Como, durante un servizio di controllo del territorio (intensificati per le festività) hanno svolto degli accertamenti sui clienti di un bar in via Zezio. Vedendo gli agenti alcuni clienti seduti ai tavoli sono apparsi subito nervosi. Sono stati, quindi, chiesti i rinforzi.
Le verifiche hanno permesso di trovare sotto ai tavoli e in un cestino dei pacchetti di sigarette con all’interno hashish. Stupefacente poi risultato di proprietà di un 21enne di Padova, residente a Como.
A stretto giro di accertamenti la Polizia è riuscita a ricostruire un’attività più ampia di spaccio di droga, tra la periferia Sud e il centro città. Eseguite anche ulteriori perquisizioni.
Le perquisizioni, trovati contanti e droga
Una perquisizione nell’abitazione di un comasco di 19 anni. Gli agenti hanno trovato 19.140 euro e 470 franchi svizzeri. Con ogni probabilità frutto della attività di spaccio.
Controlli anche nella proprietà di un comasco di 21 anni residente nel quartiere di Prestino. In cantina i poliziotti hanno trovato e sequestrato oltre un chilo e mezzo di hashish e ulteriori 67 grammi nell’abitazione oltre a un bilancino di precisione.
L’attività di Polizia si è chiusa con un arresto e due denunce per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e una sanzione amministrativa per possesso di droga.