Famiglia rapinata nella notte a Montano Lucino. Momenti di terrore per due coniugi con due bambini piccoli, aggrediti e derubati in strada. Dalle prime informazioni, sarebbero stati presi di mira da tre banditi, che hanno minacciato il padre e poi si sarebbero impossessati di soldi e oggetti personali prima di fuggire. Le indagini sono affidate ai carabinieri della compagnia di Cantù. I militari dell’Arma di Lurate Caccivio si sono occupati della famiglia.
La rapina è avvenuta attorno alle 4 della notte tra mercoledì e giovedì. Non distante dall’ospedale Sant’Anna. Presa di mira una famiglia tedesca in viaggio nel Comasco. Il padre sarebbe stato aggredito in strada da tre uomini. La moglie, in attesa di un bambino e i due figli piccoli erano in auto a poca distanza. I malviventi avrebbero strattonato l’uomo e l’avrebbero colpito prima di derubarlo di soldi e bagagli. I banditi sarebbero poi fuggiti.
Le vittime hanno chiesto aiuto e sono intervenuti i carabinieri della stazione di Lurate Caccivio. I quattro sono stati accompagnati in caserma a Como, dove hanno raccontato l’accaduto e sono stati curati e tranquillizzati. Sono stati poi portati alla stazione di Lurate Caccivio, dove hanno formalizzato la denuncia.
I militari dell’Arma hanno subito avviato le indagini. Nel frattempo, hanno accompagnato la famiglia in un albergo. I carabinieri hanno voluto pagare le spese dell’alloggio e poi del viaggio di ritorno in Germania della famiglia.