Ambulatorio vaccinale dell’Asst Lariana aperto nel ponte dell’Immacolata per la campagna di prevenzione contro l’influenza e contro il Covid. Nella Casa di Comunità di via Napoleona a Como sarà possibile effettuare la vaccinazione domani, venerdì e sabato dalle 14 alle 20.
Nelle scorse ore, la Regione ha diffuso i dati aggiornati sulla campagna di prevenzione. Nel territorio dell’Ats Insubria, che comprende Como e Varese effettuate oltre 20mila vaccinazioni, tra anti Covid e antinfluenzale, nei weekend di open day tra il 12 novembre e il 4 dicembre. Dal 26 novembre scorso, l’antinfluenzale è stato esteso gratuitamente a tutta la popolazione. La copertura per quanto riguarda l’antinfluenzale si attesta al 14,29%.
“Come ho già avuto modo di dire – ha commentato l’assessore regionale al Welfare, Guido Bertolaso – la vaccinazione è sempre raccomandata e quest’anno, vista la virulenza dell’influenza lo è ancora di più. E’ una forma di protezione che abbiamo volutamente deciso di estendere gratuitamente a tutti i lombardi proprio per provare a prevenire le forme più serie”.