I primi 115 anni del Lomazzo Calcio sono stati celebrati oggi in Consiglio regionale, dove il presidente Alessandro Fermi ha consegnato un riconoscimento alla delegazione della società sportiva comasca guidata dal presidente Luca Rossetti.
“Realtà come il Lomazzo Calcio – ha sottolineato il presidente Fermi- sono oggi di straordinaria importanza per il ruolo e l’importanza che rivestono, non solo in ambito sportivo ma anche sociale. Per l’attenzione che dedicano ai ragazzi e ai giovani aiutandoli a crescere all’insegna di principi e valori sani, dirigenti e allenatori meritano un grande grazie che come istituzione vogliamo oggi testimoniare loro, insieme all’orgoglio di vedere un’altra eccellenza dello sport e del calcio comasco tornare a risplendere e a ottenere successi significativi”.
“Sono commosso e orgoglioso per il riconoscimento che ci viene attribuito oggi dal presidente Fermi e dal Consiglio regionale – ha commentato il Presidente Rossetti- e che condivido con l’intera società e comunità di Lomazzo: speriamo di potere tornare ancora qui tra qualche anno, perchè vorrà dire che avremo altri motivi validi per festeggiare”.
Il Lomazzo Calcio
Oggi la società può contare su 168 atleti: 25 bambini della scuola calcio sotto gli 8 anni di età, 75 nelle categorie primi calci e giovanissimi, e 68 giocatori distribuiti tra prima squadra, juniores e allievi.
Nella scorsa stagione sportiva, conclusasi nell’estate 2022, il Lomazzo ha festeggiato una doppia promozione: con la Prima Squadra ha vinto il campionato di Prima Categoria ritornando dopo 27 anni nel campionato di Promozione, mentre con la squadra juniores ha vinto sia il campionato che le finali provinciali, ottenendo la promozione ai Regionali B di categoria.