Festività natalizie, la Navigazione Laghi ha organizzato un programma di servizi ed eventi sui laghi. Un ricco calendario di appuntamenti attende il lago di Como con corse aggiuntive in vista del doppio Natale a Como e Cernobbio.
Gli appuntamenti
Le date interessate sono il 4 e l’11 dicembre, due gli itinerari dedicati: Como-Menaggio-Como per il primo appuntamento, Como-Lecco per il secondo.
Al rientro a Como, il piroscafo proseguirà il proprio servizio con crociere della durata di un’ora circa, con aperitivo a bordo.
Sempre sul lago di Como il 16 dicembre si inaugurerà la prima edizione del “Battello di Babbo Natale”. Un appuntamento interamente dedicato alle famiglie e ai più piccoli. Il 17 e 18 dicembre dalle ore 10 alle 18 sulla motonave Orione – resa magica da un allestimento speciale – le bambine e i bambini saranno intrattenuti dagli elfi con giochi e laboratori a tema natalizio, per incontrare poi Babbo Natale e consegnargli la lettera dei desideri.
Nel corso delle giornate sono in programma due crociere di primo bacino, della durata di un’ora circa per aggiungere la suggestione di navigare alle attività di divertimento insieme a Babbo Natale e ai suoi elfi.
Infine – come detto – affianco alla iniziative pensate per l’intrattenimento, si inseriscono i servizi di linea intensificati per favorire la mobilità di residenti e turisti tra le località dove si svolgono i mercatini di Natale. Sul lago di Como il servizio nel primo bacino sarà intensificato sia con corse aggiuntive diurne che in orario serale.