Giornata numero dieci del Girone Verde di serie A2 per la Pallacanestro Cantù, impegnata domani, sabato 3 dicembre alle 19 in trasferta contro Latina di coach Franco Gramenzi. I biancoblù di coach Meo Sacchetti vengono dal turno di riposo della scorsa settimana e occupano al momento il secondo posto in classifica a quota 14 punti, a pari merito con la Vanoli Cremona.
I canturini arrivano da una striscia positiva di cinque successi consecutivi. Latina, che occupa la settimana posizione in graduatoria con otto punti, è invece reduce da tre vittorie di fila. Si tratta di una sfida inedita del basket italiano, visto che biancoblù e nerazzurri non si sono mai affrontati prima.
«Tutte le squadre sono stimolate a dare il massimo quando giocano contro Cantù e anche Latina proverà a fare una partita di alto livello. Si tratta di una squadra con buone individualità al tiro e a rimbalzo, non dovremo concedere contropiedi facili. Con il rientro di Stefanelli avrò a diposizione dieci giocatori che vorranno scendere in campo. In quel momento vedremo la vera forza di questa squadra». E’ il commento del coach canturino Sacchetti.