Futuro dello stadio Sinigaglia di Como, continua il dibatto sul progetto di riqualificazione dell’impianto cittadino.
Nei giorni scorsi a presentare una dettagliata interrogazione al sindaco e alla giunta è stato il gruppo consiliare di Svolta Civica. Nel testo si chiedevano informazioni sul futuro dello stadio, dei progetti legati all’impianto sottolineando nel documento che “la cittadinanza ha il diritto di sapere, almeno per grandi linee, quale sia lo stato delle intese e lo sviluppo futuro del progetto”.
Lapidario il commento che arriva dal primo cittadino Alessandro Rapinese. “Le intenzioni del Como 1907 vanno chieste a Como 1907”. E ancora sul punto relativo alle trattative con la società lariana per la riqualificazione dell’impianto Rapinese scrive: “Ho incontrato più volte la società Como 1907 per confrontarmi sia in merito alla possibilità di aumentare la capienza, sia in merito al progetto di riqualificazione, fermo restando che l’attivazione della procedura, compresa la progettazione, è di competenza della società e che tutti gli atti eventualmente depositati in futuro saranno a lei accessibili”.
Insoddisfatto delle risposte ottenute il consigliere di Svolta Civica Vittorio Nessi ha chiesto “l’iscrizione dell’interrogazione affinché venga trattata in consiglio comunale”.