Colpi a raffica nelle farmacie comasche, i carabinieri della compagnia di Cantù hanno individuato i quattro presunti responsabili, denunciati per furto aggravato. Determinanti le immagini delle telecamere di sorveglianza, elaborate dai militari dell’Arma con l’utilizzo di programmi che consentono l’identificazione dei volti dall’esame delle fotografie. Alle denunce si aggiungono anche due arresti per ricettazione, con il recupero di una grossa quantità di materiali rubati.
Colpi in serie
I furti sono stati messi a segno sempre con modalità analoghe tra il 19 e il 31 ottobre. Prese di mira le farmacie di Montano Lucino, Luisago, Como Breccia, Lurate Caccivio e Cermenate. Le indagini dei carabinieri del nucleo operativo radiomobile della compagnia di Cantù hanno portato alla denuncia di quattro sospettati, giovani immigrati irregolari, in Italia senza fissa dimora e già noti alle forze dell’ordine. Le indagini sono ancora in corso per individuare ulteriori, possibili complici e valutare altri possibili furti che potrebbero essere attribuiti alle persone denunciate.
Arresti per ricettazione
I controlli straordinari del territorio, potenziati con l’avvicinarsi delle festività, hanno portato anche all’arresto di due marocchini di 37 e 35 anni, irregolari e senza fissa dimora, accusati di ricettazione. I due sono stati fermati dai carabinieri di Lomazzo e Appiano Gentile. In un appartamento a loro disposizione a Fenegrò, i militari dell’Arma hanno scoperto e sequestrato vestiti, scarpe di marca, apparecchiature tecnologiche e utensili oggetto di furto. I due avevano inoltre a disposizione una Fiat Panda risultata rubata domenica notte a Veniano.
Controlli potenziati
I servizi di prevenzione e repressione proseguiranno per tutte le festività natalizie. Impegnati quotidianamente circa 80 militari con 35 pattuglie, che effettuano 80 posti di controllo nelle aree più sensibili, controllando mediamente 150 persone e 80 veicoli ogni giorno. Obiettivo, prevenire i furti in negozi e abitazioni e lo spaccio di stupefacenti nelle zone boschive e urbane.