Dal 3 al 24 dicembre torna, per la seconda edizione, l’iniziativa Verde Natale, promossa da Fondazione Alessandro Volta con il patrocinio del Comune di Como. Protagonisti oltre 100 artisti e numerose collaborazioni con realtà e progetti del territorio.
Anche quest’anno Verde Natale proporrà un calendario di eventi itineranti e diffusi in città e in periferia, soprattutto di tipo culturale e scientifico ma anche di intrattenimento, concentrati nella fascia oraria dalle 15 alle 18.
L’obiettivo è quello di immergere visitatori e cittadini in una avvolgente atmosfera natalizia, all’insegna della sostenibilità, delle buone pratiche e della tradizione.
I luoghi in cui si terranno le iniziative saranno popolati da elfi in bicicletta, Babbi Natale giocolieri e bande cittadine che animeranno le vie e coinvolgeranno i bambini e il pubblico.
“Il Natale può essere occasione per riflettere sui temi sostenibili e con questo principio abbiamo pensato di riproporre l’iniziativa Verde Natale. – dichiara Luca Levrini, presidente di Fondazione Volta – Presentazioni di libri per ragazzi, iniziative per la pulizia della città, laboratori educativi, cinema, eventi, animazioni ed un bus teatro. Non mancheranno suggerimenti sul risparmio energetico, – conclude Levrini – riflessioni sulla moda sostenibile ed il nostro decalogo per regali alla natura, con un occhio di riguardo al nostro lago”.
Per consultare il programma degli eventi www.verdenatale.it.