Natale a Como, pubblicato all’Albo pretorio del Comune di Como l’avviso di manifestazione d’interesse per l’erogazione di contributi economici straordinari finalizzati a sostenere l’organizzazione di eventi natalizi da parte delle associazioni anziani presenti in città.
Si tratta di un contributo pari al 50% delle spese che verranno sostenute per realizzare iniziative nel periodo natalizio e di fine anno. Le associazioni anziani del territorio che intendono organizzare manifestazioni devono presentare domanda entro mercoledì 30 novembre 2022 alle ore 10.00.
Le modalità di partecipazione
Le richieste di partecipazione devono essere presentate con le seguenti modalità:
- consegna diretta all’Ufficio Protocollo del Comune di Como
- spedizione con posta raccomandata della domanda cartacea, corredata da tutti gli allegati richiesti, all’indirizzo: Comune di Como – Settore Politiche Sociali – Via Vittorio Emanuele II n. 97 – 22100 Como
- spedizione tramite pec (con domanda corredata da tutti gli allegati richiesti) all’indirizzo: comune.como@comune.pec.como.it indicando nell’oggetto la dicitura “Avviso pubblico di manifestazione d’interesse per l’ammissione all’erogazione di contributi economici straordinari finalizzati a sostenere l’organizzazione di eventi da parte delle associazioni anziani presenti in città”
“L’erogazione di tali contributi è una chiara manifestazione dell’amministrazione nei confronti della popolazione anziana, volta a favorire – soprattutto nei periodi di festa – l’aggregazione sociale” spiega Nicoletta Roperto, vicesindaco e assessore alle Politiche educative, sociali, abitative del Comune di Como.
Per informazioni: https://www.comune.como.it/it/servizi/politiche-sociali/agevolazioni-e-contributi/eventi-natalizi-associazioni-anziani/