Imparare a trasferire le proprie vendite su internet. È questo lo scopo dello sportello istituito da Confcommercio Como.
“Un servizio – afferma il direttore Graziano Monetti – dedicato a tutti gli associati che vogliono lanciare o migliorare il proprio e-commerce (termine con cui si definisce il comparto del mercato online)”. Dai bandi disponibili gli aspetti legali, fiscali, assicurativi, tecnici e amministrativi, i temi sui quali verrà fornito supporto saranno dunque vari.
Le aziende verranno accompagnate nella ricerca degli incentivi in apertura, attivi o in corso dedicati all’ e-commerce ma anche nel processo di comprensione delle dinamiche di gestione di un sito, degli obblighi di legge e dei rischi derivanti dall’utilizzo di internet. Confcommercio Como organizzerà anche dei corsi di formazione per acquisire le conoscenze e le competenze utili per approcciarsi al mondo dei social e portare sul web il proprio business. In questo caso un’attenzione particolare verrà riservata agli aspetti tecnici, grafici, e linguistici.
“Il percorso di sviluppo della presenza digitale di un’azienda – conclude Monetti– è fatto di numerosi step. Non esiste una strategia valida per tutti bensì si partirà dall’analisi dell’attività e del suo potenziale”. Sul sito di Confcommercio ( www.confcommerciocomo.it) sono stati pubblicati tutti i dettagli dell’iniziativa e sempre attraverso il sito sarà possibile prenotare direttamente una consulenza.