Cinema Astra di Como, riapertura a dicembre. La storica sala di viale Giulio Cesare sta dunque per tornare alle proiezioni dopo una serie di lavori per la messa a norma dell’edificio. Tra questi: la posa del nuovo contatore; il rifacimento dell’impianto elettrico; la nuova pavimentazione; i nuovi impianti antincendio e di areazione.
Buona parte degli interventi ultimata in estate. Mancavano le verifiche degli organi competenti e quindi il rilascio delle ultime autorizzazioni. Fondamentale l’aiuto dei comaschi, tramite una raccolta fondi che aveva superato gli 80mila euro. L’ammontare totale dei lavori, partiti la scorsa primavera, è pari a circa 300mila euro.
Di proprietà della Parrocchia di San Bartolomeo, la gestione sarà affidata ad “Astra 21 Società Cooperativa Impresa Sociale”, che si è costituita lo scorso luglio, all’interno di una partnership commerciale con la agenzia di distribuzione dei film.
A portare avanti il progetto di rinascita della sala cittadina, l’associazione Amici dell’Astra. Tempi e dettagli della riapertura, il punto sui lavori realizzati, verranno chiariti nella giornata di venerdì.