Pallacanestro Cantù vittoriosa a Casale Monferrato nella gara valida per l’ottava giornata del campionato di serie A2 di basket maschile.
Un match sostanzialmente equilibrato nella prima parte, come testimoniano i parziali delle due frazioni iniziali (20-20 e 16-20). Stesso discorso nel terzo tempo (18-16) poi nella quarta e decisiva frazione l’Acqua S.Bernardo ha innestato la marcia, ha scavato il solco con i piemontesi con un secco 11-21, e ha ottenuto il successo: 65-77 il finale. Migliori marcatori per la formazione di coach Romeo Sacchetti: Stefan Nikolic (21 punti), Nicola Berdini (15) e Dario Hunt (10).
Dopo un weekend di sosta Cantù torna in campo il prossimo 3 dicembre alle 19 in trasferta a Latina.
Le parole di coach Sacchetti
In sala stampa Romeo Sacchetti, allenatore di Cantù, ha commentato la vittoria di Casale Monferrato con queste parole. “Era un incontro non facile, lo sapevamo fin dalla vigilia. Abbiamo messo sul campo una buona intensità nel momento decisivo con pressione e buona difesa, chiudendo le linee dei nostri avversari. Con la difesa abbiamo deciso una sfida non semplice come questa. E’ stata una buona prestazione di squadra. Mi è piaciuta la reazione dei miei giocatori quando è stato il momento di portare a casa il successo. Tutti gli atleti che sono scesi in campo hanno dato il loro contributo. Il che è un bene per il mio lavoro, perché spero di avere sempre più alternative nelle scelte e che i ragazzi mi mettano in difficoltà. Ognuno di loro può essere decisivo nei vari momenti del match, ma ciò che conta è il risultato. Ora spero che le cose vadano nel senso che speriamo, anche se la strada è ancora lunga. Ci attendono molte partite e dopo la sosta auspico di poter recuperare Francesco Stefanelli, elemento che può dare un contributo importante alla causa di Cantù”.