Vaccinazione antinfluenzale, domani è in programma a Como l’open day dedicato alle donne in gravidanza e ai bambini tra i 6 mesi e i 14 anni.
Dalle 14 alle 19.30 sarà possibile accedere senza prenotazione, portando con sé la tessera sanitaria, all’hub vaccinale di via Napoleona. Per i bambini “fragili” i riferimenti restano il pediatra di libera scelta o lo specialista di riferimento.
Con le stesse modalità è stato programmato un ulteriore open day per la giornata di sabato 26 novembre.
La prenotazione per le altre categorie
L’Asst Lariana ricorda che per le altre categorie coinvolte, e per le quali la vaccinazione antinfluenzale è gratuita – dunque cittadini over 60, cittadini a rischio per patologia, medici e personale sanitario di assistenza, forze dell’ordine, vigili del fuoco, donatori di sangue, lavoratori a contatto con animali, personale scolastico, familiari e contatti di soggetti ad alto rischio di complicanze – la prenotazione si può effettuare sul portale https://vaccinazioneantinfluenzale.regione.lombardia.it/ oppure contattando il call center al numero verde gratuito 800 894 545.
Tra le strutture in cui effettuare la vaccinazione, i cittadini troveranno anche i centri vaccinali messi a disposizione dall’Asst Lariana a Olgiate Comasco, Porlezza, Centro Valle Intelvi, Lomazzo, Ponte Lambro, Cantù, Como e Menaggio.