Si chiama “Facciamolo, insieme” la prima campagna social di Avis del comune di Como. L’idea è quella di coinvolgere chi già è donatore di sangue a trovare tra amici, parenti o conoscenti che possano andare ad aumentare la base dei volontari.
Partendo dalla necessità di sensibilizzare quante più persone possibile circa la donazione come strumento di aiuto a favore di coloro che hanno bisogno di una trasfusione o comunque di emocomponenti ed emoderivati, Avis Como ha così deciso di promuovere il valore del dono attraverso una compagna al passo con i tempi e quindi sui social. “L’idea – spiega Mario Botta, presidente di Avis Comunale Como – è quella di condividere messaggi semplici, ma chiari, volti a incuriosire chi ancora non si è avvicinato alla donazione attraverso l’invito diretto da parte dei nostri oltre 5mila donatori. Dal passaparola tradizionale, insomma, a uno un po’ più virtuale per strumenti utilizzati, ma non meno importante sotto il profilo del messaggio da diffondere”.
Di mese in mese, sul sito, sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram dell’associazione verranno pubblicati testi, post e storie dedicati ad Avis e all’attività propedeutica alla donazione. A chi già dona, e non solo, fino alla prossima estate il compito di diffonderli, con l’aspettativa di accrescere il numero totale dei prelievi a Como e nelle sedi di Appiano Gentile, Brunate, Bulgarograsso, Capiago Intimiano, Grandate, San Fermo della Battaglia, Uggiate Trevano e Valmorea.