Venerdì nero per i pendolari comaschi. Sciopero del trasporto pubblico locale che interesserà il personale del gestore dell’infrastruttura FerrovieNord. L’agitazione è prevista per domani venerdì 11 novembre dalle 9 alle 13. In queste ore servizio ferroviario potrà subire cancellazioni e variazioni su alcune linee.
In particolare, potranno essere interessati i treni delle linee che circolano esclusivamente su rete FerrovieNord, cioè i collegamenti regionali e suburbani che raggiungono Milano Bovisa e Milano Cadorna – da e per Saronno (S3), Canzo/Asso, Novara Nord, Como Lago, Varese/Laveno, Camnago L. (S4) – e la linea Brescia-Iseo-Edolo. Ripercussioni potrebbero verificarsi anche sulle corse in circolazione sulle linee “miste” che transitano su entrambe le reti sia FerrovieNord sia Rete Ferroviaria Italiana. A rischio i collegamenti S1 Saronno-Milano Passante-Lodi, S2 Mariano Comense/Seveso-Milano Rogoredo, S9 Saronno-Seregno-Albairate, S13 Milano Bovisa-Pavia.
Coinvolti inoltre i servizi aeroportuali Malpensa Express su Milano Cadorna e Milano Centrale e S50 Malpensa Aeroporto-Bellinzona. Per garantire il collegamento con l’Aeroporto di Malpensa, saranno previsti autobus sostitutivi, senza fermate intermedie, per eventuali corse non effettuate tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto T1 (da via Paleocapa, 1) e tra Busto FS e Malpensa Aeroporto T1.
Sulle linee su rete FerrovieNord saranno effettuati fino a fine corsa i treni con partenza dalla stazione di origine entro le 9, indipendentemente dall’orario di arrivo alla destinazione finale. Sulle linee “miste”, i treni che hanno origine su Rete Ferroviaria Italiana circoleranno fine al termine della corsa se partono entro le 9 dalle stazioni di cambio rete – Milano Bovisa e Seregno.
Un venerdì mattina nero dunque per i pendolari che dovranno spostarsi prima e dopo gli orari entro cui si svolgerà lo sciopero.
LEGGI ANCHE Disservizi Trenord. Da Regione nessuna risposta ai pendolari