Doppio appuntamento in occasione della Giornata mondiale del diabete (che ricorre il 14 novembre). Sabato 12 novembre l’auditorium del comune di San Fermo della Battaglia ospiterà, a partire dalle 14.30, un convegno organizzato dall’associazione Giovani diabetici Como dal titolo “La multidisciplinarietà nella gestione del Diabete Tipo 1”. L’obiettivo è mostrare come un buon controllo metabolico, un corretto stile di vita e un dialogo costante con i medici permettano di ridurre il rischio di complicanze legate alla patologia. E’ necessario prenotarsi sul sito agdcomo.it o inviando una mail a info@agdcomo.it. Il convegno è patrocinato dall’Asst Lariana.
Sempre sabato, dalle 8.30 alle 17.30, la sala consiliare del Comune di Appiano Gentile ospiterà l’undicesima edizione di “ComoDiabete”, dedicata quest’anno a “Il Diabete Mellito di Tipo 2 nel 2022: un approccio globale”.
“Proseguiamo nel programma di confronto sugli argomenti che sono stati l’ossatura delle edizioni precedenti (dieta, sport, autocontrollo, terapie), – spiega il dottor Giuseppe Carrano, direttore delle Attività Cliniche del Territorio di Asst Lariana – dedicando particolare attenzione ai nuovi farmaci prescrivibili”.