Covid in Ticino, rallenta (ancora) la curva dei contagi. Negli ultimi sette giorni sono stati 1.140 i nuovi casi. Il totale dei pazienti ricoverati sono 75 di cui otto si trovano nei reparti di terapia intensiva. Nell’ultima settimana sono stati registrati 8 decessi. Numeri stabili rispetto al monitoraggio precedente.
“L’evoluzione attuale mostra un leggero calo dei dati che si assestano su livelli comunque alti sia di casi di infezione da Covid, sia di ospedalizzazioni – si legge nella nota dell’Ufficio del medico cantonale – Negli ultimi sette giorni si è registrato il 25% in meno di contagi e le persone attualmente ricoverate in isolamento sono 75 (-30% rispetto alla settimana precedente) – e infine conclude – Il virus continua a diffondersi nella popolazione. La situazione resta sotto stretto monitoraggio, anche a fronte dei mesi freddi a venire”.
L’invito è il medesimo: “la vaccinazione di richiamo offre sempre ancora una buona protezione contro le forme più gravi della malattia e per questo è caldamente raccomandata alle persone più vulnerabili”.