ll palco del Cinema Teatro di Chiasso ospiterà domenica 20 novembre Milena Vukotic insieme con Salvatore Marino e Maximilian Nisi in scena con A spasso con Daisy. Una storia di amicizia che ha la meglio sui pregiudizi. Il testo di Alfred Uhry viene proposto con l’adattamento di Mario Scaletta e la regia di Guglielmo Ferro. Lo spettacolo è reso possibile grazie al Dicastero Attività culturali del Comune di Chiasso e con il sostegno di altri enti e istituzioni.
Al termine della rappresentazione, che avrà inizio alle ore 17.00, il pubblico potrà fermarsi in teatro per un aperitivo curato dall’Associazione Frequenze.
Il Cinema Teatro di Chiasso si trova a Chiasso in via Dante Alighieri 3B.
La storia
Milena Vukotic dà vita all’anziana Daisy in una storia delicata e divertente capace di raccontare con umorismo un tema complesso come quello del razzismo nell’America del dopoguerra.
Scritto da Alfred Uhry, il testo ha vinto il Premio Pulitzer per la Drammaturgia nel 1988. L’anno successivo l’adattamento cinematografico con Morgan Freeman e Jessica Tandy si è poi aggiudicato quattro Oscar e molti altri premi.