Oltre 30mila visitatori e 180 gli espositori presenti. Sono i numeri della 49^ edizione della Mostra Artigianato a Lariofiere di Erba. Ieri la chiusura dell’evento tra i più attesi dell’autunno lariano. Anche in questa edizione, ha trovato spazio l’arte italiana del “saper fare” così come la visione innovativa del settore.
Grande soddisfazione da parte di espositori e partner della manifestazione dovuta alla trasformazione della mostra nella forma e nei contenuti, che sono risultati accattivanti e rappresentativi di un artigianato che fa del valore e della qualità la sua cifra distintiva, grazie alla produzione su misura, all’impiego dei migliori materiali, all’applicazione delle nuove tecnologie, allo sviluppo di molteplici forme di creatività. Dal legno alle creazioni moda, fino agli oggetti di design in metallo.
L’evento ha dato infine spazio all’approfondimento con i rappresentati del settore, un modo per richiamare l’attenzione sulle sfide future per tutta la produzione.
La Mostra Artigianato ha ottenuto un ottimo risultato, al di là delle aspettative della vigilia – ha spiegato Fabio Dadati, presidente di Lariofiere – Malgrado il bel tempo eccezionale che abbiamo avuto per 4 giorni su 5 c’è stata una grande partecipazione di pubblico che ha visitato, preso appuntamenti per preventivi negli stand dei prodotti più complessi (arredo e infissi) ed acquistato oggettistica, complementi, alimentare e similari”. Infine ha concluso: “Abbiamo ancora ampi spazi di miglioramento, la strada di un rinnovamento positivo di Lariofiere e della Mostra Artigianato è nella direzione giusta e potrà dare risultati e soddisfazioni ancora migliori nei prossimi anni”.
Il Comitato Organizzatore della Mostra è già al lavoro per la 50^ edizione della Mostra, che coincide con i cinquant’anni dell’Ente Lariofiere.